7 lezioni preziose che ho imparato da le storie precedenti

E impossibile non sbagliare, quando si tratta di relazioni, storie vissute, ma la verità è che una de le più grandi errori fatte per amore , ci possono imparare tante cose. Anzi di più , imparando dai errori passati , ci possono aiutare per non ripeterle.

Ho riguardato con attenzione sui miei errori vissuti in passato e ho scoperto alcuni temi. Di più rimpiango il fatto che mi sono dedicata troppo, corpo e anima , a delle persone che non meritavano. Un altro errore che ho fatto e stato quello di accontentarmi, nella speranza che io potevo riuscire a farle funzionare nel verso giusto.

Sono stata accanto a delle persone di più del dovuto , sia per il bisogno di aiutare quella persona , sia per il fatto che mi sentivo obbligata di trovarmi di avere una storia. Quello che ho capito da tutto quello che ho menzionato , e che dovrò mantenere il mio standard di donna , di essere me stessa , sia per quanto riguarda il partner , sia per il rapporto in se. Non dovrò più perdere me stessa , per far stare bene il partner.

1.Ero arrivata a credere che con quanto amore davo , tanto ricevevo , ed era sbagliata , facendo tante cose per lui , nello stesso tempo pensavo di ricevere da lui.

2.E importante dire e comunicare sempre , in base a le mie necessita …., non per indovinare e pensare che le cose non dette sono state capite o scontate dal mio partner , delle più volte pensiamo che il partner ci conosce talmente bene che capisce subito le nostre necessità , però le cose non sono sempre così , e la cosa più importante non colpevolizzare che non ha capito le nostre necessità , quindi la mancanza di comunicazione ci porta a dare colpe.

3.Però la cosa più importante che ho capito e imparato e che ” io sono l’unica problema ” che posso controllare e cambiare. Solo quello che riguarda la mia persona posso controllare e modificare . Ero arrivata a credere che potevo curare una storia vissuta male , che se mi sforzavo poteva fare in tal modo che i momenti brutti diventavano belli . Ora non posso più , per che in un rapporto sono 2 persone. Non possiamo cambiare una persona e farla credere che mi può amare per quanto merito , le cose devono essere reciproco.

4. Non ritornare da una storia vissuta male , solo per che ti piace l’idea di essere in coppia, o per che non ti piace stare sola , o per abitudine. Devi avere fiducia in te stessa e onorare la decisione presa, non per tornare in un rapporto che non riguarda il amore reciproco , solo per che ti vengono i momenti di solitudine, o le tue mancanze personali.

5. Solo per che hai superato i 30 anni di età , devi sbrigarti a sposarti, se permetti entrare dentro nel tuo cervello queste pressioni dalla società , finirai per ingannare te stessa e accettare di essere in un rapporto di infelicità da tutti punti di vista. Arriverai per dirti che dovrai fare dei compromessi che forse non troverai un altra persona migliore per farti felice e che il tempo passa. Ad oggi sono molto contenta che non ho presso una decisione del genere , dove sicuramente ero limitata in tutto, e ho deciso di aspettare la persona che mi dimostra e mi fa sentire donna amata.

6. L’amore non è tutto. Al meno non quando si tratta di un rapporto di lunga durata. Pensavo che era sufficiente, di amare ed essere amata, per far sì che un rapporto funzioni. Però, non è così. In un rapporto ci vogliono più ingredienti che non devono mancare; si l’amore è il principale fattore, però non l’unico. In un rapporto dovremmo avere: maturità, saggezza , rispetto, empatia. L’amore è la fiamma che dovrà essere sempre accesa, con l’aiuto a certi comportamenti complementari.

7. Continua per realizzare i tuoi sogni , progetti, costruire la tua carriera , vita sociale e professionale. E non lasciarti completamente assorbita del rapporto in corso o che avrai , per che ricordati , anche se tu credi che il tuo partner e tutto per te , un giorno può succedere un imprevisto e ti può lasciare, senza nessuna spiegazione. Dovrai sempre essere pronta per poter continuare la tua vita essendo indipendente. Se il tuo partner diventerà tutto il tuo universo ( solo per che tu hai fatto, che sia così ), il vuoto che sentirai, se ti abbandona, sarà quasi impossibile di riempire.

Foto: Natalia Dobre

Categorie Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close