I alimenti che rendono la nostra pelle più bella. Vedi quello che dovresti mangiare, in base al tipo di pelle.

Penso che tutti sappiamo come è difficile mantenere la bellezza e la lucidità che la nostra pelle aveva in gioventù. E quasi la stessa cosa come mantenere la nostra silhouette senza una dieta sana.

Hai una pelle sensibile ?? O secca ?? Sei preoccupata per via delle rughe che sono visibile?

La routine cosmetica deve essere personalizzata e riconsiderata de un estetica e se prestiamo maggiore attenzione alla nostra dieta , scopriremo che esistono alimenti che ci aiuta a migliorare il nostro aspetto dalla pelle in base al nostro tipo di pelle.

Che alimenti scegliamo in base al tipo di pelle

Acidi grassi come omega 3 rappresenta una necessita nella alimentazione delle persone con un tipo di pelle sensibile. Per esempio i semi di lino- ricche ricchi di proteine e fibre alimentare, sono piene di grassi omega 3 che aiuta a diminuire le rughe e far sparire le macchie della pelle.

Quanto e importante l’ho scrub e a che cosa è di aiuto. Il peeling giusto per la tua pelle.

Un mezzo cucchiaio di semi consumate giorno per giorno, tempo di 6 settimane, aiuta a calmare le irritazioni rosse e infiammate delle pelle e mantiene un buon livello di idratazione. Se vengono consumate con lo yogurt, insalate o con i cereali la mattina, aiuta a diminuire il colesterolo.

Il delizioso tramezzino con tonno per esempio ha un piccolo secreto: il selenio. Questo mantiene l’elastina, una proteina che mantiene la pelle ferma e tonificata. I grassi Omega 3 e la niacina sono importanti per il sistema cardiovascolare.

Le mele aiuta anche loro, eliminando l’edema dovuta alla quercetina nelle loro corteccia. Questo antiossidante scende il rischio delle allergie, le malattie di cuore, e le malattie come Parkinson o Alzheimer. Optare per le mele rosse ricche di antiossidante e antinfiammatorie. D’altronde è importante eliminare i condimenti del tipo piccante 🌶, come il pepe , peperoncino 🌶, curry, cayenne o alcool.

Alimenti per la pelle secca

Le mandorle sono molto ricche di vitamina E ( un forte antiossidante) e protegge dai filtri Uv.

L’olio di oliva riduce l’informazione nelle cellule e nelle articolazioni, se viene consumato al meno 2 cucchiaini al giorno e idrata la pelle nel caso della pelle secca. Può essere utilizzato sia via orale interno e sua esterno.

Nel caso di una pelle secca evitate di lavarvi il viso con sapone o altre soluzioni astringenti. La idratazione deve essere fatta molto lento e piano con prodotti che contengono ingredienti antiossidanti e idratanti.

Alimenti consigliati per la pelle rugosa

Per la pelle rugosa, i più indicate alimenti sono quelli che contengono molti antiossidanti . Cominciando con l’età di 45 anni , dobbiamo essere attente a le modifiche che appaia su la nostra pelle.

Alimenti che ci protegge dalle malattie

I minerali come il potassio e il magnesio che gli troviamo abbondantemente nello spinaci e luteina aiuta alla salute delle nostre ossa , prostata, e riduce il rischio di tumore.

I mirtilli sono molto potenti e possono aiutare in molte condizioni come tumore e le malattie di cuore , sono importanti per il sistema nervoso , tonifica i vasi di sangue, aiuta la vista . Potete consumarle sia congelate in inverno sia di estate per che sono di 26 volte ricche di antiossidanti.

Il tè verde contiene catechine , antiossidante e antinfiammatorio, si raccomanda consumare da 2-6 tazze al giorno , protegge la pelle dal tumore e raggi Uv.

Alimenti per pelle grassa

Per esempio il pompelmo ha una grande quantità di vitamina C che aiuta ad eliminare il eccesso di sebo e mantiene la membrana esteriore della pelle molto idratata, ha proprietà astringente e esfoliante, aiuta anche le persone con acne, nello stesso tempo e buono per le cure dimagranti.

I cetrioli 🥒

Oltre al fatto che ha proprietà antiossidanti, sono molto ricchi di acqua, cioè aiuta a idratare il corpo. L’acqua nel corpo significa l’eliminazione delle tossine nel corpo, tossine che si possono accumulare visibilmente nel esteriorità del viso e possono causare fastidio alla nostra pelle, come i punti neri, pori grandi, acne. Consumate cetrioli giornalmente.

Papaya

Dolce agrodolce, papaya e un frutto ricco di antiossidanti e vitamina C, che calma la pelle e riduce la produzione di oli naturali. Antiossidanti lotta contra i radicali liberi, che non provoca solo le rughe ma anche infiammazione alla nostra pelle. Papaya può essere usata anche come maschera viso, non solo mangiata, per che pulisce e chiude i porri del viso, in tal modo la miseria esteriore non si accumulerà sul viso.

Spinaci

Contengono la vitamina K e acido folico, aiuta la pelle grassa ad essere idratata e fa sparire le acne ( sparisco con il tempo anche le borse e occhiaie), contiene anche vitamina E che cura la pelle rossa, i spinaci contengono anche vitamina A, che va a regolarizzare i oli grassi che troviamo sul viso

Ovviamente da non dimenticare o tralasciare il fatto che dobbiamo struccare mattina e sera il viso, idratare bene, dormire al meno 8 ore a notte, fare qualsiasi tipo di sport, attenzione alla alimentazione.

A per non dimenticare, aggiungo che un bicchiere di vino rosso al giorno ha proprietà antiossidanti, però non esagerare, il fumo 🚬 e dannoso per il nostro viso e corpo 😜😘

Con affetto

Natalia Dobre

Categorie Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close