L’olio di Marula , poco conosciuto , che può fare miracoli per la tua pelle e per i tuoi capelli

Poco conosciuto , rispetto ad altri ingredienti miracolosi naturali , come l’olio di argano o il burro di karitè, l’olio di Marula, inizia gradualmente a farsi conoscere.

Si chiama anche ” l’elisir della gioventù “, oltre a le sue incredibili proprietà per prevenire l’invecchiamento dalla pelle.

Che cosa è l’olio di marula

Estratto da noci con lo stesso nome, l’olio di Marula, e utilizzato da centinaia di anni in Africa del Sud, Zimbabwe o Mozambico, e incluso nella alimentazione, e usato per la conservazione della carne, ma anche per la cura del corpo. La popolazione del Africa meridionale, l’ho usa per proteggere la pelle e i capelli del sole 🌞 cuocente, viene utilizzato come massaggio per bambini e in tanti prodotti cosmetici.

Ha un consistenza leggera e si assorbe rapidamente su la pelle e contiene numerosi nutrienti e acidi grassi essenziali che idrata e combatte i effetti nocivi dai fattori ambientali. In realtà l’olio di Marula ha il 60% più antiossidanti rispetto al l’olio di argano .

Grazie a le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, l’olio di Marula può controllare i effetti nocivi dai radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle, combatte l’acne e offre un’intensa idratazione per la pelle e capelli.

Andiamo a scoprire i benefici del olio di Marula per la pelle e i capelli.

Protegge la pelle contro i fattori ambientali

Raggi ultravioletti, il vento, freddo o il inquinamento, sono alcuni dei fattori ambientali che danneggiano la pelle con il tempo e accelera l’invecchiamento. Il sole e uno dei più importanti fattori che determina l’invecchiamento della pelle in una percentuale di 80%. Tra i effetti del esposizione al sono si trova anche l’apparizione delle rughe, delle linee sottile e le macchie di pigmento ma anche la diminuzione del l’elasticità della pelle. Usare la protezione contro il raggi Uv è essenziale per mantenere la pelle giovane, ma per ridurre l’infiammazione cronica al livello cellulare prodotta dai radicali liberi , la pelle ha bisogno di antiossidanti forti. E l’olio di Marula e un ottimo forte antiossidante con effetto nel combattere i radicali liberi, lo stesso come le vitamine E si C.

Previene le smagliature e le cicatrici. Tratta e previene la comparsa di eczemi , idrata la pelle in profondità. E benefico per qualsiasi tipo di pelle , ha un effetto anti invecchiamento, combatte l’acne, guarisce le labbra screpolate, offre lucidità e idrata i capelli , impedisce le rottura del capello.

Con affetto

Natalia

Categorie Cura del corpo, NUTRIZIONE, SALUTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close