I più sani frutti esotici

Ci siamo abituati a mangiare papaya, avocado 🥑 , cocco 🥥, o frutti di cactus , frutta che consideriamo esotiche, ma esistono altre frutta esotiche che hanno un gusto buono e sono benefiche per la nostra salute.

Cherimoya

Originario di America centrale, cherimoya e un frutto un po’ raro , il suo sapore e come uno cocktail 🍹 di aromi ( dal mango 🥭 e limone 🍋, alla pera 🍐 e fragole 🍓) , ma anche per che è un vero afrodisiaco naturale . Il frutto di cherimoya contiene oltre 75% acqua , una grande quantità di fruttosio, glucosio e fibre, vitamina A,C, potassio, magnesio, fosforo, calciò, ferro, B3, B2, B1, acido folico, acido ascorbico e antiossidanti. Se l’ho mangiano frequente , la polpa di questo frutto accelera il transito intestinale e regolarizza il colesterolo. La buccia e i semi non si mangiano.

Kivano o anguria con le corna 😂

Kiwano contiene quantità importante di nutrienti come : vitamina C,E, B3, B5, B6. Il frutto contiene una quantità eccellente di minerali come il calciò, magnesio, fosforo, potassio e zinco, anche se contiene il 89% d’acqua. Il consumo di kiwano può portare tanti benefici al organismo. Migliora la vista grazie alla vitamina A, un nutriente vitale per il buon funzionamento della retina. D’altronde vitamina E che troviamo in questo frutto , aiuta molto con Alzheimer o con demenza.

Ananas Guava

Proviene dal Sud America, questo frutto contiene vitamina C,B,E,K e A, anche rame , manganese, magnesio, potassio, ferro è calciò. Una piccola parte di questo frutto offre di più del 15% di fibre raccomandate giornalmente , anche antiossidanti. D’altronde grazie a le vitamine e minerali, il consumo regolare aiuta il sistema immunitario. Solo un frutto di Ananas Guava contiene più del 50% di necessario di vitamina C raccomandato giornalmente. Oltre a migliorare la digestione, le fibre aiutano a ridurre il colesterolo.

Tamarillo

Tamarillo e un frutto pieno di vitamina A, C, E, A . Per questo motivo questo frutto e un alleato a quelle persone che vogliono avere una pelle sana e bella. Questo frutto contiene vitamina B , ma anche fosforo, magnesio, manganello, zinco e ferro. Grazie a le sostanze nutritive che contiene, aiuta al miglioramento del sistema immunitario. Il frutto e benefico anche per le persone che vogliono dimagrire. Il consumo regolare di questo frutto riduce la pressione sanguigna, ha un contenuto alto di fibre e tiene sotto controllo il colesterolo. Grazie a le sue proprietà antiossidanti, aiuta a ridurre l’ho stress ossidativo e diminuisce la possibilità di un ictus.

Jujube

Coltivato in India, Russia, Medio Oriente e China, Jujube contiene 18 aminoacidi dei 24 di cui il nostro organismo ha bisogno. Contiene anche una serie di acidi organici di cui anche il acido betulinico, stimola il sistema immunitario, la protezione delle cellule del organismo, e anallergico e energizzante . Se viene consumato frequentemente, la polpa di questo frutto fa sopprimere l’appetito, migliora il metabolismo, calma l’ho stomaco e distrugge i parassiti intestinali. Ha una quantità grande di vitamina C , di 100 volte del consumo di mele 🍎 , e di 20 volte del consumo di agrumi.

Longan

Questo frutto e specifico dalla China, questo frutto si consuma crudo, molto ricco di vitamine , minerali, ferro, zinco, e molto apprezzato nella medicina e terapia naturista. Stimola il regolare funzionamento de muscolo cardiaco e della milza. Migliora la circolazione sanguigna nel organismo. Grazie al suo effetto calmante che ha sul sistema nervoso, e un eccellente antidepressivo. E se poi viene secato e poi lesso, la polpa cura insonnia.

Mente sana in un corpo sano

Con affetto

Natalia

Categorie NUTRIZIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close