Cavolo – I 10 vantaggi indiscutibili ❤️❤️❤️

Questo ortaggio ha molti effetti positivi sulla salute e può essere consumato sia crudo, in insalata e cotto senza perdere le sue qualità nutrizionali.
Nel mondo ci sono più di 400 varietà di cavolo si differenziano per forma, dimensione e colore (cavolo verde, bianco, rosso, viola, ecc), ma la più diffusa e si consuma il colore cavolo verde, che può essere trovato in qualsiasi supermercato o di mercato, è vantaggioso in termini di prezzo e può essere preparato in molte ricette, l’insalata di cavolo ordinaria, di elaborare ricette cavolo con carne affumicata, polpette di carne pasto delizioso cavolo, zuppa di cavolo o verza grande torta e zucche.
Oltre a essere usato in cucina in molti modi, il cavolo ha anche altri vantaggi, questa volta sulla salute. Cavolo è un ortaggio ricco di fitonutrienti e vitamine (A, C e K), antiossidanti naturali che prevengono il cancro e le malattie cardiache neutralizzando i radicali liberi.
Vediamo quali sono i benefici più significativi del consumo di cavoli sul corpo:
Ha un sacco di fibre, quindi previene la stitichezza e promuove il transito intestinale sano.
 
succo di cavolo è usato per trattare ulcere e alcali perché ha proprietà che una sostanza chiamata glutamina aiuta a ridurre l’infiammazione rivestimento dello stomaco.
 
cavolo folato è eccellente per le donne incinte, che hanno bisogno del composto di proteggere il neonato da difetti di nascita.
 
foglie di cavolo, leggermente imbevuto di acqua calda, possono essere applicati al seno quando ci manca a causa di allattamento al seno. Hanno effetti anti-infiammatori e rilasciano sostanze che alleviano la sensazione di dolore. Le foglie di cavolo possono anche essere applicate a giunture dolorose.
 
Il cavolo contiene vitamina C, che rafforza il sistema immunitario e ci protegge dai raffreddori. E ‘anche una fonte importante di beta-carotene, che protegge l’ordine delle condizioni che si verificano con l’invecchiamento, tra cui la cataratta.
 
Il cavolo è un’ottima scelta se sei a dieta perché ha pochissime calorie ed è delizioso.
 
cavolo rosso può ridurre il rischio di malattie di vecchiaia come il morbo di Alzheimer, perché gli antiossidanti e vitamina K, che aiuta a prevenire i depositi di colesterolo nei vasi sanguigni, compresi quelli nel cervello.
 
La pelle sembra buono, fresco e luminoso, se si mangia il cavolo, il tutto con antiossidante che ci protegge dall’azione nociva dei raggi ultravioletti e di altri fattori ambientali che possono influenzare lo strato superiore del derma.
 
Il consumo regolare di cavoli ha un effetto antitumorale dovuto agli antociani. Uno studio condotto in Cina dimostra che il consumo giornaliero di verdure crocifere (come cavolo, broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles) è associato ad un rischio molto più basso di cancro al seno.
 
Il cavolo contiene acido lattico, noto per il suo effetto positivo sui muscoli.
Per le persone che soffrono di problemi alla tiroide, cavolo mangiare è controindicato perché può interferire con i livelli di iodio nel corpo e può peggiorare la malattia.
Con affetto

Natalia❤️

Categorie NUTRIZIONE, SALUTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close