Insegna al tuo cervello a credere che tutto sia possibile …

Insegna al tuo cervello a credere che tutto sia possibile. 5 consigli essenziali che ti aiuteranno a scoprire il meglio di te.

 
C’è una sfortunata ragione per cui la felicità è spesso elusiva – i nostri cervelli non sono semplicemente collegati in questo modo. Invece, il nostro cervello si è evoluto per sopravvivere, per proteggerci, per tenerci al sicuro. Certo, abbiamo momenti di eccitazione e periodi di contentezza e felicità. Come troviamo più gioia nelle nostre vite, come possiamo scoprire cosa c’è di meglio in noi? Non accadrà durante la notte, ma qui ci sono 5 consigli essenziali che ti aiuteranno a scoprire ciò che è meglio in te e scoprire la felicità.

  1. Sii grato ogni giorno.
    Secondo i ricercatori, essere grati, può farti sentire meglio della tua vita, avere più entusiasmo e più desiderio di aiutare gli altri. Essere grati può anche ridurre la malattia coronarica.
  2. Vivi il momento.
    I nostri pensieri e sentimenti ruotano attorno al passato o al futuro. La realtà è ciò che stai vivendo in questo momento; cosa stai passando ora. A volte vogliamo sbarazzarci di quella realtà. Ma quando rimaniamo presenti, siamo pienamente impegnati nelle nostre vite. Prova a vivere in questo momento e inizierai ad avere un più profondo apprezzamento per la tua vita.
  3. Abbi cura di te stesso, quindi aiuta gli altri.
    Secondo Mark Snyder, uno psicologo e responsabile del Centro per lo Studio della Individuo e Società presso l’Università del Minnesota, “Le persone che volontariamente tendono ad avere alta autostima, benessere psicologico e la felicità” .Inoltre, aiutare gli altri fa bene alla salute noi. Ma come puoi aiutare gli altri se prima non ti prendi cura di te stesso? In primo luogo, prenditi cura dei tuoi bisogni e poi inizia ad aiutare gli altri.
  4. Comincia a comunicare con persone buone che pensano positivamente e sono forti nelle parole e nelle azioni.
    Hai mai passato del tempo con una persona cupa e ti ha fatto sentire la stessa cosa? Questo perché le disposizioni possono essere contagiose. Sembra che i sentimenti possano essere trasferiti da una persona all’altra e più condividiamo la maggiore esperienza tra noi, più le nostre emozioni e comportamenti diventano sincronizzati. Un segreto di felicità a lungo termine è comunicare ed essere circondati da persone che pensano positivamente e che sono anche felici.
  5. Trova e modella il tuo percorso.
    Non cercare di copiare la vita degli altri o di tenere a mente ciò che qualcuno ti dice di fare. Fai quello che ti piace nella vita. Puoi stare meglio a modo tuo, non lasciare che le persone intorno a te guidino il tuo percorso. Solo seguendo il tuo percorso, puoi davvero trovare il tuo scopo. Prova oggi ad essere migliore di ieri. Con affetto Natalia ❤️
Categorie SVILUPPO PERSONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close