La felicità è una scelta, non un risultato. Lo sapevi? Se ti aspetti che l’uomo accanto a te faccia o abbia qualcosa di specifico per renderti felice, è sbagliato. Prima di partire, lasciami spiegare.
Rispondi a questa domanda: “Come deve l’uomo che pensi possa renderti felice?”
Hai una casa e una macchina? Ti piace andare in città? Dovrebbe stare bene in palestra e vestirsi bene? Fai sorprese e regali? Sii intelligente? Avere un’istruzione superiore e possibilmente un dottorato di ricerca o essere una persona buona e premurosa con voi?
Sarebbe bello averli tutti, non è vero? Ma cosa fai se l’uomo con i soldi perde tutto il giorno? Ti occuperai della situazione? Starai vicino a lui? O diventerai frustrato e sovraccaricato?
Stavo dicendo che la felicità non è un risultato, ma una scelta. Se ti aspetti che un’auto ti renda felice, ti sbagli. Se ti aspetti una vita sociale attiva per renderti felice, ti sbagli. Se ti aspetti che il tuo uomo allontani le montagne dal tuo posto per la tua felicità, ti sbagli di nuovo. Sai perché? Perché il giorno che non sarai in grado di offrire o quello che vuoi, non sarai più felice. O non si tratta di questo.
Cos’è la felicità dal nulla?Rispetto
Raramente ho sentito donne che vogliono rispetto più di una solida situazione finanziaria, che oso metterlo nella categoria del “nulla”. Il rispetto reciproco dovrebbe essere lo stesso dall’inizio alla fine.
Il dizionario dice che il rispetto è un atteggiamento o un senso di stima, considerazione o apprezzamento speciale per qualcuno. Vorrei completare e direi che dovrebbe essere anche con te stesso.
Se il rispetto è lo stesso della riverenza, dimmi, cosa succede quando smetti di adorare l’uomo accanto a te? Potresti cercare altrove.
Attenzione
Non confondere l’attenzione con “attenzione”. Un profumo o un gioielliere non significa altro che l’attenzione rivolta a te fa tutto il denaro. Ed è semplice Quando sei giù e senti che nulla può salvarti, cosa pensi che sarà più importante per te? Il profumo, l’orologio costoso che probabilmente hai ricevuto da lui o l’abbraccio puoi trovare la pace?Tranquillamente
Accanto all’uomo giusto, la quiete non è più opprimente o imbarazzante. L’uomo che sa renderti felice dal nulla saprà darti il tempo anche per i tuoi pensieri. E ancora torniamo al rispetto. Quando sei vicino all’uomo giusto, la pace tra te si trasforma in energia. Certo che altri potrebbero non capire, ma altri non dormono nel letto con te.
Puoi essere felice mangiando una fetta di pizza sul tuo divano o puoi essere infelice mentre mangi gli stranieri con una raffinatezza francese. Sai qual è la buona notizia, però? Che tu possa essere felice mangiando nei ristoranti francesi, ma non ti aspettavi che fosse quello che porta felicità. Non ti aspettavi che la superficialità fosse il generatore di felicità, perché non lo è.
Con affetto Natalia ❤️