Delle cure della nonna per il raffreddore e l’influenza…

Ammetto che ho scelto trattamento naturale … o, il che significa popolare per “cure dai miei nonni “, perché i farmaci possono avere effetti negativi, mentre, sugli effetti della salute che i medici si rifiutano o non riescono a dirci. E c’è una ragione per scegliere i rimedi naturali : i nostri nonni e bisnonni non sono trattati con i farmaci, ma quello che hanno trovato nella dispensa, ciò che la natura ha dato loro, ciò che erano in diverse stagioni. I risultati? Prima di tutto, stavano guarendo, e in secondo luogo, l’aspettativa di vita era da qualche parte a 85 anni. La maggior parte di loro sono morti sano senza cancro o altre malattie che abbiamo di fronte da un’età molto giovane.Ci sono molti modi in cui possiamo prendere raffreddore . Mentre circa 200 virus possono causare il raffreddore comune, sembra che ci siano tanti rimedi casalinghi possibili. Dal succo d’arancia agli integratori alimentari di zinco, zuppa di pollo o capsule di aglio. Ma quanti di loro funzionano davvero?

Spesso le cure “coccolose” dei nostri nonni sono più veloci e più efficaci delle terapie classiche e medicinali. Ovviamente, questi non riguardano tutti, quindi si consiglia il consenso del medico.

Sappiamo tutti che il miele e i limoni naturali sono più comunemente usati in caso di raffreddore e influenza. E la vitamina C e molto importante che la troviamo più forte nei limoni , aranci ,ecc

Tè con guscio di noce.
Aiuta a calmare la tosse. Bere non zuccherato, caldo. Almeno due tazze al giorno sono sufficienti per alleviare la tosse.

Per il mal di gola è molto buono lo sciroppo di ravanello nero. Lavare un ravanello nero, fare un buco e mettere un cucchiaino di zucchero. Lasciarlo vicino a una fonte di calore, una laguna o un radiatore, dopo poche ore si forma uno sciroppo che devi consumare. Molto buono anche l’ananas, l’abete, l’olivello spinoso, la rosa canina o lo sciroppo a spina di pesce.Per sciogliere il naso, raschiate ravanello e chiudi il naso e cerca di ispirare. Mescolare un cucchiaino di curcuma con 30 ml di latte caldo e consumare la miscela. Una volta al giorno è sufficiente

Fogli di cavolo per dolore al collo
Suggerimento: per laringite, prendere 2-3 foglie di cavolo bianco. Immergili in acqua bollente o lubrificali con un po ‘d’olio. Quindi mettili al collo, coprendoli con un asciugamano. Lasciali lì per alcune ore

Succo di patata cruda
Suggerimento: prendi una patata cruda e mettila sulla grattugia. Spremi il contenuto e bevi un quarto di tazza di succo tre volte al giorno. Questo succo è buono per coloro che soffrono di ulcere.
Chiodi di garofano, un effetto miracoloso sul mal di gola
Suggerimento: cerca di tenere alcuni chiodi di garofano in bocca finché non si scioglie

Olio o essenza di eucalipto fa miracoli se alcune gocce vengono messe in un fazzoletto o un asciugamano per trattenere il petto vicino alle vie respiratorie.

Il miele ha effetto antibatterico e lenitivo, aiutando l’irritazione della gola. Trovato in limoni, i requisiti di vitamina C sistema immunitario, si possono ancora trovare il kiwi, cavoli, spinaci, pomodori, broccoli, pepe verde.

Te fiori di sambuco (favorisce la comparsa di sudore), addolcito con un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone o di limone bere tutta bollente possibile. Il prossimo passo raccomandato è il riposo a letto, avvolto bene nel sudore, eliminando le tossine nel corpo. Quando i vestiti si bagnano, devono essere cambiati immediatamente.

Per il mal di testa, la patata può aiutarti. Tagliare una patata a fettine sottili, posto su una striscia di garza o altro materiale, e viene applicato alla fronte.

Per tosse e dolore toracico, il grasso si massaggia al torace (burro, olio o crema) , si può preparare anche la polenta soda che si mette in un asciugamano e applicare sul petto a caldo e stare a letto. Invece di polenta , si puoi usare sale da macinazione grossa calda .

Lo sciroppo di cipolla, preparato in casa, aiuta in caso di tosse di qualsiasi tipo. Tagliare una cipolla a metà e togliere le medie diversi fogli fino a quando c’è abbastanza spazio per mettere un cucchiaio di zucchero, che poi deve essere collocato accanto a una fonte di calore per il succo di cipolla di lasciare. Consigliato come nei pressi di una stufa, stufa o il fuoco vicino alla stufa e non il piano di cottura per le cipolle non perde le sue proprietà curative. Quando appare il succo, si beve . Il processo può essere ripetuto fino alla guarigione completa o preventiva.

L’aceto aiuta anche a ridurre la febbre in caso di raffreddore o influenza. Una delle possibilità è quella di immergersi nelle calze in aceto caldo e poi di indossare , a letto, avvolgere bene, ogni procedura di mezz’ora viene ripetuto fino a quando la temperatura inizia a diminuire. Un’altra opzione è quella di bagnare una pezza con aceto e strusciare sul petto riscaldato,bere una tazza di tè caldo e si va a letto a sudare, cambiare i vestiti ogni volta che sono inumiditi. Sinceramente io metto a mollo i piedi in una bacinella con acqua calda, bicarbonato,( che fa bene anche per ammorbidire i piede), aceto di mele e sale

  • I materiali su questo sito sono solo a scopo informativo. Prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento naturale, è necessario fare un test di allergia per quei tipi di prodotti. Se si soffre di cronica o seguire trattamenti medici, si deve consultare il medico prima di iniziare una dieta o un trattamento naturale.
  • Con affetto Natalia ❤️
Categorie Fai da te, SVILUPPO PERSONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close