14 attività di coppia che ti aiutano a superare la monotonia


Il programma di lavoro o le responsabilità familiari ti hanno tenuto lontano dal tuo compagno di vita? Prova nuove attività di coppia che ti avvicinano ed eliminano lo stress e le fonti di conflitto.
Non è affatto piacevole entrare in un ritmo completamente prevedibile e sapere tutto ciò che farai dal momento in cui ti svegli fino alla fine della giornata. A volte può sembrare che il tuo partner non ti dia l’attenzione di cui hai bisogno o semplicemente la noia e il distanziamento. Non lasciare che gli stati emotivi negativi ti sopraffanno, ma prova alcune attività di coppia per riscoprire quanto sia divertente passare la pausa. Succederà sempre qualcosa, ma se riservi il tempo necessario per queste idee precise, ti sentirai soddisfatto e sarai in grado di affrontare momenti stressanti o difficili.

  Ecco alcune attività di coppia che dovresti provare il più presto possibile:

1. Scrivi una lettera d’amore
A volte è molto utile tornare ai vecchi tempi, quando non esisteva Internet e le coppie venivano comunicate tramite lettere. Scrivi ciò che senti e attendi che la tua lettera venga ricevuta dal tuo partner. Queste lettere diventeranno meravigliosi ricordi che puoi conservare per tutta la vita.

2. Visita la tua città natale
Vai nel luogo in cui è nato il tuo partner, fai un giro della città e lascia che ti mostri tutti i luoghi pieni di ricordi e parli dell’infanzia e dell’adolescenza. Il prossimo fine settimana, vai nella tua città natale e svela tutto ciò che amavi quando sei cresciuto, luoghi in cui sei andato con amici e familiari, possibilmente delizie locali o cose specifiche di quella città.

3. Guarda una serie insieme
Prepara popcorn, siediti sul divano e una coperta soffice e guarda altri episodi del tuo programma preferito.

4. Fai un picnic
Può sembrare una tradizione obsoleta, ma sappi che funziona sempre. Seleziona un cestino da picnic, aggiungi una bottiglia di vino o tè e un delizioso piatto e dessert che ti piace e crea bellissimi ricordi nella natura.

5. Guarda l’alba e il tramonto lo stesso giorno
Di solito ne prendi solo uno? Se riesci a vedere sia l’alba che il tramonto insieme, sarai molto più ottimista e lo stress sarà notevolmente ridotto. Non devi necessariamente andare in una posizione speciale.

  Guarda le sfumature del cielo dal cortile o dal balcone.

6. Salire la cima di una montagna
Sarà divertente fare un viaggio insieme. Anche se non pensi che arrampicare sia una cosa romantica, la vista dall’alto ti impressionerà.

  Un tale viaggio ti mostrerà che puoi superare qualsiasi ostacolo insieme.

7. Una passeggiata a cavallo sul lungomare
Il cielo pastello, il suono delle onde, la sabbia fine e il suono dei gabbiani possono diventare gli elementi di una romantica passeggiata a cavallo sulla spiaggia.

8. Crea una playlist per la tua relazione
Quale canzone hai ascoltato al primo appuntamento? Ma quando ti ha chiesto una moglie? Qual è stata la canzone che hai scelto per la danza della sposa? C’è una certa band che ti ricorda i bei tempi in cui hai vissuto? Crea una playlist di tutte le canzoni con un significato speciale e ascoltale in giorni o anniversari stressanti.

9. Prova altri hobby
Non deve diventare il tuo hobby e non ti piace nemmeno molto dopo averlo provato. Tuttavia, vale la pena testare le attività che piacciono al tuo partner.

  Lo capirai meglio o potresti anche vederlo in un modo diverso in seguito.

10. Risolvi un puzzle insieme
Se coopererai per risolvere un problema logico, ti sentirai molto più a tuo agio nel discutere diverse soluzioni ai problemi quotidiani.

11. Tieni un quaderno con messaggi positivi in cucina
Scrivi almeno un messaggio all’inizio e alla fine di ogni giorno. Può essere complimenti, puoi ringraziare il tuo partner per lavare i piatti o portare i bambini a scuola.

12. Resta intrappolato sotto la pioggia
Sarà molto divertente! Non perdere l’occasione di vivere un momento romantico anche nel mezzo di una città frenetica.

13. Leggi gli estratti dei tuoi libri preferiti
Certo, è più facile guardare la TV, ma sarà abbastanza speciale ascoltare la voce del tuo partner mentre la leggi e noti quali espressioni o descrizioni attirano la tua attenzione.

14. Volontariato insieme
Negli studi, è stato scoperto che l ‘”ormone della felicità”, l’ossitocina, raggiunge un livello elevato nel caso di coppie che aiutano gli altri insieme. Il volontariato crea uno stato di pace interiore, gratitudine, ottimismo, felicità, che promuove una comunicazione profonda e una connessione con il proprio compagno di vita.
Un questionario condotto da WalletHub nel 2017 ha persino indicato che le persone sposate che si offrono volontariamente in collaborazione hanno maggiori possibilità di stare insieme per tutta la vita.

17 dicembre 2019

Con affetto Natalia ❤️

Categorie SVILUPPO PERSONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close