I trattamenti più efficaci contro la tosse, rimedii naturali . Fanno semplicemente miracoli

I trattamenti più efficaci contro la tosse, naturali. Fanno semplicemente meraviglie. In questo articolo vi racconterò alcuni dei miei rimedii naturali che io uso da quando ero piccola e funzionano sempre . Se con trattamenti chimici passa in 7 giorni , con rimedii naturali impiega il doppio di tempo, ma sono guarita sempre.

RIMEDI Tosse: per varie cause, tosse, secca o espettorante, è la reazione del corpo che elimina le sostanze estranee e il muco che si accumulano nei polmoni e nelle vie respiratorie. Tranne nei casi in cui l’intervento di un medico (tubercolosi, bronchite, otite, pleurite, ecc.) È assolutamente necessario, la tosse può essere curata a casa, con rimedi naturali, preparati nel caso, a volte anche più efficace dei medicinali e senza reazioni avverse.

Pertanto, lo sciroppo di cipolla, il tè alla noce o lo sciroppo di ravanello nero si sono dimostrati efficaci nel tempo, quando gli sciroppi di farmacia e gli spray per il collo non hanno prodotto i risultati promessi nelle pubblicità. La tosse può essere causata da disturbi broncopolmonari (bronchite, trachite, asma, cancro broncopolmonare, inalazione di un corpo estraneo, dilatazione bronchiale, tubercolosi), ma anche otorinolaringoiatria (otite, rinofaringite, sinusite), pleurico (pleurite, pneumotorace), cardiaco insufficienza cardiaca sinistra) o digestiva (reflusso gastroesofageo).

Allo stesso tempo, la tosse può essere scatenata da fattori allergenici come polvere domestica, polline, esplorazione di animali o mangime per pesci o sinusite cronica, se accompagnata da febbre, mal di testa o mancanza di appetito. Quando la tosse è causata da un raffreddore comune o dal consumo di cibi freddi, esistono rimedi naturali che possono alleviare il problema, molto più efficacemente dei farmaci, soprattutto perché questi ultimi possono avere effetti collaterali molto più gravi rispetto alla “semplice” tosse. sono stati somministrati.

Trattamenti naturali per la tosse

  • Miele d’ape e curcuma: quattro volte al giorno prendi un cucchiaino di miele mescolato con un po ‘di curcuma.
  • Inspira con olio di pino, ginepro o abete: lascia cadere alcune gocce di questi oli in una pentola di acqua calda e inala profondamente i vapori rilasciati.
  • Sciroppo di ravanello nero: è adatto sia per adulti che per bambini e ha proprietà immunostimolatorie, curando qualsiasi tipo di tosse (secca o produttiva). Lavare un ravanello nero e alla fine con le foglie, fare un ripieno vuoto con miele, preferibilmente calce, quindi sedersi accanto a una fonte di calore (stufa, radiatore, ecc.), Seguendo come in 6-12 ore per formare uno sciroppo all’interno del ravanello. Da questo sciroppo, prendi un cucchiaino 3-4 volte al giorno e man mano che lo sciroppo viene consumato, il miele viene aggiunto al ravanello, fino a quando la sua crosta inizia a seccare. Lo sciroppo di ravanello nero può essere ottenuto e affettato due ravanelli, quindi sedersi, in una ciotola, in alternativa: una fila di fette di ravanello, uno strato di miele, in 6-12 ore iniziando a formare lo sciroppo.
  • Olio di origano: un’infusione di olio di origano fa miracoli per la tosse persistente. Dr. Oz. citato da eva.ro raccomanda di bollire dell’acqua, mettere 3-4 gocce di olio di origano e inalare con un asciugamano sulla testa.
  • Vino e cipolla: è un ottimo rimedio sia per la tosse che per il dolore alla testa e al collo causato dalla sinusite. In una ciotola (ciotola, bicchiere) mettere 200 grammi di cipolla tritata finemente, 100 grammi di miele poliforoso e 500 ml di vino naturale (rosso o bianco). Lasciare macerare per 10 giorni in un luogo caldo, quindi filtrare e bere 3-4 cucchiai al giorno.
  • Tè allo zenzero: per gola e tosse infiammate. Metti alcune fette di zenzero fresco in acqua bollente, lascia in infusione per 10 minuti e servi il tè con piccole rondini.
  • Tè alla salvia: per mal di gola. Preparare il tè, lasciando infondere la salvia, quindi aggiungere un po ‘di sale marino e fare i gargarismi tre volte al giorno.
  • Sciroppo di cipolle: viene preparato da tre cipolle tritate finemente, 150 ml di acqua e 100 grammi di miele. La miscela viene fatta bollire per cinque minuti, lasciata raffreddare e presa 3-4 cucchiai al giorno.
  • Limonata calda per il collo: spremi un limone in un bicchiere di acqua calda e aggiungi un po ‘di miele. Il limone è un’ottima fonte di vitamina C e aiuta il corpo a recuperare più velocemente, ma sono necessari almeno tre bicchieri al giorno.
  • Tè alla cipolla: una cipolla di medie dimensioni, anche con la buccia, schiacciata con il pugno da tavola, fai bollire in 300 ml di acqua, per 10 minuti, e quando la miscela viene raffreddata aggiungi tre cucchiaini di miele. Bere 2-3 tazze di tè alla cipolla al giorno.
  • Tè alla cipolla e noci: tritare due cipolle, tutte con la buccia e, insieme a tre noci tritate, far bollire in un litro d’acqua, per 15 minuti. Quando la miscela viene raffreddata, viene addolcita con miele e viene bevuta per un giorno.
  • Tè alla noce: fai bollire 750 ml di acqua, quindi aggiungi cinque noci ben lavate e appena spezzate, ovviamente, con l’intera corteccia. Far bollire per altri dieci minuti e bere caldo, dolce.
  • Sciroppo di rafano: aggiungi cinque cucchiaini di miele alla radice di rafano grattugiato, mescola tutto bene e dopo alcune ore di macerazione puoi consumare tre cucchiaini al giorno di sciroppo formato.
  • Sciroppo di latte, cipolla e aglio. Macina i cuccioli di uno spicchio d’aglio e dai ai raschiatori una cipolla media, il composto bolle per cinque minuti in un litro di latte dolce. Dopo il gusto, può essere addolcito con miele e consumato con un cucchiaio a due ore.
  • Il tè al tiglio calma la tosse e la gola irritata. Sono indicate 2-3 tazze di tè ai fiori di tiglio al giorno dolcificate con miele.
  • Pepe bianco, macinato, mescolato con miele. Una punta di pepe bianco, mescolata con un cucchiaino di miele, consumata tre volte al giorno, fa miracoli in caso di tosse.
  • Decotto di timo: 30 grammi di pianta per litro d’acqua. Bere tre tazze al giorno, tra i pasti.
  • Decotto di camomilla: per alleviare la tosse. Posiziona impacchi caldi con decotto di camomilla sul petto.

Sciroppo di patlagina (piantaggine)- E la patlagina è inclusa nei rimedi per la tosse, usati in caso di bronchite e laringite, perché ha proprietà antitosse, espettoranti e antibiotiche. Lo sciroppo di patlagina può essere preparato in casa come una tisana

Sciroppo di gemme di abete – Un buon trattamento per la tosse, l’antisettico e un ottimo tonico polmonare. Aiuta a combattere la tosse, la bronchite ed è utile nella lotta contro i virus respiratori o le tonsille faringee. In effetti, lo sciroppo di abete e miele è una vera cura. Buona guarigione

Con affetto Natalia ❤️ 14 Marzo 2020

Categorie Fai da te, SALUTE, SVILUPPO PERSONALETag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close