Straordinaria cura con fiori di lilla, oltre la bellezza c’è molta salute

Oltre alla sua bellezza e al suo profumo, il lillà (Syringa vulgaris) ha anche straordinarie proprietà medicinali. A fini terapeutici, dal lilla, vengono utilizzate la corteccia dello stelo, le foglie e i fiori, ognuno con periodi di raccolta diversi e diverse tecniche di essiccazione, quindi le foglie e i fiori di lilla hanno effetti tonici, astringenti e ripugnanti e possono alleviare più sofferenza. interno: reumatico, epatico, respiratorio, digestivo, ma anche diabete: in passato i fiori di lilla venivano ingeriti per sbarazzarsi di parassiti intestinali o malaria.
Alcuni botanici usano l’olio di giglio per trattare le condizioni della pelle, come eruzioni cutanee, scottature solari e lievi tagli o graffi.


Questo piacevole fiore profumato, tuttavia, ha molti benefici che poche persone conoscono. Ad esempio, l’infusione di fiori secchi di lilla è consigliata anche per il trattamento di malattie respiratorie, disturbi epatici, ma è utile anche in caso di febbre alta.

I fiori di lillà infusi sono un vero tonico cardiovascolare. Fluidizzano il flusso sanguigno arterioso e fanno sì che l’aorta riceva la dose ottimale di sangue. Il lillà è anche usato dalle donne che vogliono rimanere incinta o da coloro che sono sterili. I fiori di giglio vengono bolliti nel vino e una tazza viene consumata ogni giorno.

L’olio essenziale di giglio può offrire molti benefici, come ad esempio: decongestionamento delle vie nasali, aiuta ad alleviare le malattie renali, elimina lo stress e il dolore alla colonna vertebrale. L’olio essenziale di giglio viene anche utilizzato per eliminare gli odori sgradevoli dalle stanze, avendo allo stesso tempo un effetto rilassante.

Rimedi di erbe da foglie e fiori lilla: ustioni

Le foglie di giglio sono un ottimo rimedio per le ustioni di ogni tipo. Per il trattamento, le foglie di lillà vengono bollite fino a quando l’acqua diventa di un colore molto scuro.

L’infusione viene lasciata raffreddare e quando è appena calda viene applicata nel punto interessato dall’ustione. Viene fissato con una medicazione sterile e conservato per 24 ore. La medicazione non deve essere lasciata asciugare, in quanto aggraverà la ferita.

La medicazione deve essere inumidita continuamente con l’acqua in cui bollono le foglie. Dopo 24 ore la medicazione verrà rimossa, il che rimuove anche il primo strato di impurità e ustioni, lasciando il posto pulito e sterilizzato. Infine, la pelle rimarrà morbida ed elastica, senza tracce di scottature.

Rimedi con fiori lilla per gotta, reumatismi e artrite

Tintura di fiori lilla – I fiori lilla sono posti in una bottiglia da mezzo litro e versano oltre 40 gradi di alcol. Lasciare macerare per 21 giorni al buio, quindi filtrare e asciugare bene i fiori. Metti 30 gocce in 50 ml di acqua e bevi 3 volte al giorno, prima dei pasti, per 3 mesi.

Unguento ai fiori di giglio – 2 cucchiai di fiori tritati o misti si mescolano bene con 2 cucchiai di burro (strutto), mantenere il bagno di vapore per 30 minuti, quindi lasciare raffreddare e mantenere crudo, frigorifero . La sera, prima di andare a letto, riscalda bene i luoghi malati e strofina con questo unguento.

Rimedi con fiori di giglio per il trattamento del dolore reumatico

L’unguento fatto con fiori di lillà può fare miracoli. Tutto quello che devi fare è immergere 40 grammi di fiori lilla in un litro di olio, per 2 settimane, in un luogo buio e caldo. Ungere le aree dolorose con questa miscela più volte al giorno, massaggiando delicatamente.

Per trattare la lombalgia, trattare un cucchiaio grande con fiori lilla in una tazza d’acqua, coprire per un’ora e poi filtrare. Bevi un cucchiaio 4 volte al giorno.
E la tintura è buona in caso di dolore. In un bicchiere di alcol mettere fiori e gemme di giglio essiccate, nella proporzione di 1:10, e lasciare macerare la composizione per 7 giorni a temperatura ambiente, in un luogo buio. Prendi 20-30 gocce di questa tintura 3 volte al giorno.

Rimedi con fiori di giglio per ferite e lesioni

Ad una tazza di fiori di lillà essiccati aggiungere 0,5 litri di alcool (tuica) e lasciare macerare per 2 settimane. Viene somministrato sotto forma di compresse che cambiano 3 volte al giorno.

Rimedi di erbe da foglie e fiori lilla: alitosi

Sciacquare la bocca con infuso di fiori di lillà (1 cucchiaio per 300 ml di acqua bollita) dopo ogni pasto e la sera, prima di coricarsi.

Rimedi naturali dai fiori e dalle foglie di giglio: pulizia della pelle

Le foglie di giglio lavate nel latte dolce possono essere lavate sul viso per pulire un difetto. Nel caso di una pelle rossastra, bruciata o lentigginosa, i fiori di lillà schiacciati e immersi in acqua calda lo leniranno, lo illumineranno e lo daranno elastico.

I rimedi con fiori lilla trattano il glaucoma

Le compresse imbevute di infuso di fiori di lillà trattano il glaucoma, regolando la pressione sanguigna, poiché è noto che il glaucoma non è altro che un aumento del flusso sanguigno nel bulbo oculare, che lo provoca. Inoltre, gli impacchi possono essere utilizzati in caso di ustioni, l’infusione ha un ruolo antisettico, antibatterico e sterilizzante dell’area interessata.

Rimedi con fiori lilla per il diabete

Si consiglia di utilizzare un decotto di gemme di giglio. Le gemme vengono essiccate, macinate e conservate in barattoli. Oltre 2 cucchiai di polvere versare 200 ml di acqua calda, portare a ebollizione a fuoco basso (o bagno di vapore) per 15 minuti, quindi filtrare e portare al volume iniziale con un po ‘di acqua bollita. Bevi 1 cucchiaio, 3 volte al giorno.

Rimedi con fiori lilla per gonfiore, vomito e stimolazione della produzione di palla

Si ottiene una tazza per infusione, ottenuta da 250 ml di acqua e un cucchiaio di fiori secchi, per un mese, e la secrezione della palla sarà ottimizzata.

Rimedi con fiori di giglio per aumentare l’appetito

Per aumentare l’appetito devi combinare un cucchiaino con fiori secchi di lillà e un cucchiaino e lasciare in infusione in una tazza d’acqua per 10 minuti. Il tè ottenuto viene somministrato prima del pasto.

18 aprile 2020 Con affetto Natalia ❤️

Categorie Cura del corpo, Fai da te, SALUTETag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close