10 cose da dire a te stesso quando piangi

A volte è meglio lasciar scorrere le lacrime piuttosto che cercare di trattenersi e mentire di essere forti.

Ogni momento di debolezza che avrai ti rafforzerà di dieci volte, quindi permettiti di essere debole. Permettiti di piangere, urlare, essere un’attrice drammatica delle soap opera che hai visto quando eri un adolescente.

Ciò non significa che devi farlo davanti a tutti. Le attrici possono mostrare i loro punti deboli davanti al pubblico e alle telecamere, non lo sei. Al massimo, a un amico sarà permesso di conoscere questa parte sensibile di te, altrimenti solo tu, che hai giurato di essere il tuo migliore amico per il resto della tua vita.

Se il tuo cuore vuole piangere, lascialo piangere. Con lacrime di coccodrillo. Prenditi un giorno libero dal lavoro, se ritieni che sia necessario, ma non cercare di controllarti, perché è bene piangere di tanto in tanto. Le lacrime puliscono la nostra sporcizia dall’interno, le lacrime sono pure e sono emozione. Le lacrime sono liberatorie.

Inoltre, quando piangi, ti parla. Di ‘tutto quello che hai da dire o immagina di avere davanti a te quello che ti ha portato in questa fase, e non dimenticare di aggiungere quanto segue:

  1. È bello essere tristi a volte. Devi capire che la tristezza è parte di te e che non puoi evitarla indefinitamente. Quando appare, devi solo concedergli qualche momento per liberarsi – non durerà a lungo.
  2. È davvero un momento difficile per te. Sii gentile con te stesso! Non incolpare te stesso e non punirti! Comprendi che è un momento difficile e che hai tutte le ragioni per reagire maliziosamente in alcune situazioni.
  3. Sono con te. Alla fine, la fine della giornata, la fine della settimana, la fine della vita, sei l’unico rimasto con te. Nel bene e nel male, sei solo tu e te stesso. Nessuno e niente può offrirti l’aiuto che puoi dare.

22 giugno 2020 Con affetto Natalia 💙

Categorie SVILUPPO PERSONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close